Attività professionale

Nel corso della propria attività professionale, ha maturato una specifica esperienza nei settori del diritto di famiglia e minorile, svolgendo tra l’altro il ruolo di curatore speciale, di difensore di persone di età minore, di tutore di minorenni e di persone interdette e di amministratore di sostegno su incarico di diverse Autorità Giudiziarie.
Nello svolgimento dei suddetti incarichi, ha progressivamente approfondito la conoscenza del sistema dei Servizi a tutela delle persone vulnerabili, acquisendo competenza nel lavoro di rete anche con le strutture di accoglienza. Presta servizio come volontaria presso sportelli informativi in favore dell’utenza privata.

È membro delle sottocommissioni del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma che si occupano di minorenni, di tutele e di amministrazioni di sostegno.
Dal 2005 è membro dell’associazione CAMMINO – Camera Nazionale Avvocati per la persona, le relazioni familiari e i minorenni, nell’ambito della quale ha ricoperto l’incarico di segretario nazionale ed attualmente ricopre quello di presidente della sede territoriale di Roma. Tra le attività associative, ha partecipato all’organizzazione di numerosi convegni e corsi, svolgendo altresì attività di docenza.