
Patrocinante dinnanzi alle Giurisdizioni Superiori
–
Dottore di ricerca
- Membro della Commissione Diritto della persona, delle relazioni familiari e dei minorenni del Consiglio Nazionale Forense.
- Membro della Commissione Famiglia, minori, tutela, curatela e amministratori di sostegno del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
Formazione e attività didattica

Dopo la maturità classica, conseguita con la votazione di 60/60 nel 1995, si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, laureandosi cum laude e proseguendo il proprio percorso formativo quale cultore della materia del diritto costituzionale comparato.
Attività professionale

Nel corso della propria attività professionale, ha maturato una specifica esperienza nei settori del diritto di famiglia e minorile, svolgendo tra l’altro il ruolo di curatore speciale, di difensore di persone di età minore, di tutore di minorenni e di persone interdette e di amministratore di sostegno su incarico di diverse Autorità Giudiziarie….
Pubblicazioni

Minorenni stranieri non accompagnati. L’effettiva tutela tra fonti pattizie e interne (l. n. 47/2017 e quadro normativo di riferimento), in “Familia. Il diritto della famiglia e delle successioni in Europa”, 30 ottobre 2019 (scritto con L. Versace).
Relazioni e convegni

Convegno “La donna oggi”, organizzato dalla Provincia di Rieti, 2009.
Corso formativo di Diritto processuale minorile, organizzato dalla Camera Minorile di Napoli e dall’Associazione per il Sostegno legale e psicologico, 2010.
