Formazione e attività didattica

Dopo la maturità classica, conseguita con la votazione di 60/60 nel 1995, si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, laureandosi cum laude e proseguendo il proprio percorso formativo quale cultore della materia del diritto costituzionale comparato.

Presso il medesimo ateneo frequenta il corso di specializzazione per Consulenti di Assemblea ed il Dottorato di Ricerca in Teoria dello stato e istituzioni politiche comparate, conseguendo i relativi titoli.

Svolge la pratica forense frequentando nel contempo l’Istituto regionale di Studi giuridici del Lazio “Arturo Carlo Jemolo”.

Conseguita l’abilitazione professionale, matura un profondo interesse per la materia del diritto di famiglia, che approfondisce frequentando il Master universitario di secondo livello in Diritto di famiglia e minorile presso l’Università “LUMSA” di Roma, ove diviene dapprima tutor e poi docente.

Prosegue per alcuni anni l’attività didattica presso tale ateneo, quale cultore della materia e poi quale docente a contratto, sempre nella materia del Diritto di famiglia e minorili.
Approfondisce la propria formazione specialistica partecipando a numerosi corsi e convegni e frequentando la Scuola di Alta Formazione Specialistica Avvocati nell’area del diritto delle persone, delle relazioni familiari e dei minorenni organizzata dall’Associazione CAMMINO – Camera Nazionale Avvocati per la personal, le relazioni familiari e i minorenni in collaborazione con la Scuola Superiore dell’Avvocatura – Fondazione del Consiglio Nazionale Forense e i Dipartimenti delle Università di “Roma Tre”, Cassino-Lazio meridionale, Salerno. Nell’ambito di tale Scuola, svolge dapprima l’attività di tutor e successivamente diviene docente (incarico ricoperto a tutt’oggi).